Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Adhr Formazione: corso gratuito online di Addetto al Customer Care
venerdì 27 dicembre 2024

Adhr Formazione: corso gratuito online di Addetto al Customer Care

09-07-2021
Sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito online di "Addetto al Customer Care" di ADHR Formazione, ente di formazione dell'agenzia per il lavoro ADHR Group. Il corso è interamente finanziato dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e rivolto a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso, ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

L'obiettivo del corso è quello di gestire il cliente con efficacia ed efficienza, sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi, interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze e trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

Programma
Modulo 1: Il ruolo del customer care: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente, elementi di marketing, organizzazione aziendale e CRM
Modulo 2: Il rapporto col cliente: la preparazione come chiave del successo (conoscere e profilare il cliente, preparazione psicologica e il cliente come progetto
Modulo 3: I pilastri della comunicazione efficace: tre tecniche per creare rapporto col cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell'interlocutore)
Modulo 4: Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente
Modulo 5: Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione)
Modulo 6: Presentare la soluzione al cliente (problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie)
Modulo 7: Gestire e superare le obiezioni: cosa significa obiezione (analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici)
Modulo 8: Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta
Modulo 9: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)
Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

Il corso si svolgerà dal 19/07/2021 al 30/07/2021 e durerà 92 ore.

In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l'avvio dello stesso.

Per iscrizioni: https://www.adhr.it/servizi-per-i-candidati/formazione/corsi/corso-di-addetto-al-customer-care-luglio-2021