Partirà lunedì 25 ottobre 2021 il Corso Patentino Caldaista presso l'agenzia Confartis Firenze, con sede in via Empoli 27/29. Il corso avrà la durata di 90 ore strutturate su due incontri settimanali di 4 ore ciascuno, dalle ore 14.00 alle 18.00. Il corso abilita all’esercizio di attività di conduzione di impianti termici di potenza superiore a 232 kw, ai sensi dell’art. 287 del D.lgs. 3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale” e successive modifiche ed integrazioni.
Gli argomenti trattati saranno: - Normativa di settore - Elementi di termotecnica, tecnica della combustione e combustibili - Tecniche di riscaldamento dell’acqua - Classificazione e caratteristiche degli impianti termici - Tecniche di regolazione e manutenzione degli impianti termici - Tecniche di controllo delle emissione e di analisi del consumo energetico
Al termine del corso, all’esito positivo della prova finale, viene rilasciato un attestato che consente di acquisire il patentino di abilitazione di 2° grado alla conduzione degli impianti termici.