Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso di Alta Formazione Professionale "Project Management" con Challenge Network
giovedì 26 dicembre 2024
Corso di Alta Formazione Professionale "Project Management" con Challenge Network
23-12-2021
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Project Management–per conseguire la certificazione ISIPM Base”. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.
Obiettivo del corso è quello di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, secondo i principi del PMI – sperimentando l'applicazione di conoscenze, metodi e strumenti necessari alle attività di PM, fornendo ai partecipanti un approccio metodologico che consentirà di passare da una visione parziale ad una visione completa del ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto. Agli allievi saranno fornite le conoscenze chiave per impostare un progetto sotto il profilo strategico-organizzativo, relazionale-comportamentale e tecnico-metodologico, con la finalità ultima di fornire gli strumenti utili al conseguimento della certificazione ISIPM Base.
Il corso è rivolto a laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nell'ambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Periodo di svolgimento: 26 gennaio – 9 Marzo 2022.
Le lezioni avranno luogo a distanza, in modalità Aula Virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Tra i requisiti d’accesso: - Essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest attraverso la registrazione al portale dedicato. - Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) e/o diploma con precedenti esperienze di gestione/coordinamento di progetti in contesti organizzativi. - Conoscenze di base della lingua inglese e competenze di base nell’utilizzo di MS OFFICE (in particolare fogli di calcolo Excel). - Forte motivazione ad apprendere le competenze chiave per svolgere attività di PM. - Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni. - Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale). - Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Si specifica che l'accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step: 1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi. 2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.