Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Amministrazione” con Challenge Network
giovedì 26 dicembre 2024
Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Amministrazione” con Challenge Network
23-12-2021
Challenge Network, società di formazione aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Amministrazione & Contabilità”. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.
La formazione è volta a fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze afferenti all'area contabile amministrativa, con l’intento di formare figure in grado di gestire il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell'impresa, in base alle normative vigenti. Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente al settore amministrazione e contabilità per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.
Le lezioni avranno luogo a distanza, in modalità Aula Virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Periodo Di Svolgimento: 31 Gennaio – 14 Marzo 2022.
Tra i requisiti d’accesso: - Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest attraverso la registrazione al portale dedicato. - Possesso di Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) o in materie giuridico economiche e/o diploma con esperienze anche brevi nell’area specifica, con interesse per il settore amministrativo/contabile - Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezion - Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo. - Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp
Si specifica che l'accesso ai corsi avviene attraverso un iter di selezione che prevede 2 step: 1. Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi. 2. Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.