Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Imparaora srl: corso per Assistente di Studio Odontoiatrico
mercoledì 19 gennaio 2022

Imparaora srl: corso per Assistente di Studio Odontoiatrico

10-01-2022
Imparaora agenzia formativa organizza nella sede di Firenze (via Enrico Forlanini 16) il corso per Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) in partenza dal 21 Gennaio 2022. L'Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico (ASO) è un operatore con mansioni relative all'accoglienza e all'organizzazione specifica di uno studio odontoiatrico.

Il corso ha la durata complessiva di 700 ore, così strutturate:
- modulo di base: 150 ore di teoria (di cui 49 in Fad Trio Regione Toscana) di cui 20 ore dedicate alle esercitazioni e 100 ore di tirocinio
- modulo professionalizzante: 150 ore di teoria (di cui 8 in Fad Trio Regione Toscana) di cui 30 ore dedicate alle esercitazioni e 300 ore di tirocinio

Requisiti di ingresso: 18 anni e assolvimento di obbligo scolastico.

Il percorso formativo è strutturato in moduli che afferiscono alle seguenti aree disciplinari: socio-culturale / legislativa e organizzativa / igienico-sanitaria / tecnico-operativa / relazionale.

Il corso comprende un tirocinio guidato presso gli studi odontoiatrici, i servizi e le strutture autorizzate ai sensi del decreto legislativo n. 502/92 presso cui opera l'Assistente di studio odontoiatrico. I partecipanti sono obbligati a frequentare almeno il 90% del monte ore del corso.

Retta complessiva: 1700€ con possibilità di finanziamento con voucher della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: www.imparaora.it