Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Istituto Russell-Newton: visita on line degli studenti di Moda a Milano Unica
lunedì 27 giugno 2022

Istituto Russell-Newton: visita on line degli studenti di Moda a Milano Unica

07-02-2022
L'appuntamento per i professionisti della moda di alta qualità e per l'innovazione presente a Milano ha visto la partecipazione on line di quattro classi delle sezioni Moda dell'Istituto Russell-Newton di Scandicci.

Una visita guidata trasmessa attraverso la piattaforma Meet ha permesso agli studenti delle classi quarte e quinte delle sezioni G e H di prendere visione delle nuove proposte per la moda “viaggiando” in diretta attraverso i padiglioni di Milano Unica 2022.

Milano Unica è il principale punto di riferimento per il settore tessile e accessori a cui partecipano i maggiori produttori italiani ed europei, affiancati dai produttori degli Osservatori Giappone e Corea.

I giovani, grazie alla trasmissione del professore Raffaele Riela, presente in fiera, collegati on line hanno potuto assistere a ciò che viene normalmente svolto nei vari stand di accoglienza e di presenziare alla presentazione delle collezioni e alle richieste dei clienti.

Gli studenti hanno potuto anche rivolgere alcune domande agli addetti sia tecnici che commerciali riguardo la preparazione delle collezioni.

La visita è continuata nei corridoi della manifestazione, esaminando, nelle varie aree, quali tessuti, filati e accessori trendy, in considerazione delle priorità attuali, rivolte verso uno sviluppo ecologico e sostenibile. Un'attenzione particolare è stata rivolta verso le riviste di settore che mostrano sempre una panoramica reale e attendibile del mondo della moda, con novità in fatto di prodotti e di tendenze moda.

Per maggiori informazioni: www.russell-newton.edu.it