Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gatuito di Addetto Comunicazione e Marketing con Challenge Network
mercoledì 25 dicembre 2024
Corso gatuito di Addetto Comunicazione e Marketing con Challenge Network
31-03-2022
Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Comunicazione e Marketing”. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze concrete per la gestione delle relazioni esterne e per la realizzazione di piani di comunicazione per imprese private, enti pubblici e soggetti operanti nel terzo settore. I docenti illustreranno alla classe come servirsi degli strumenti utili per il controllo di tutto il flusso comunicativo, sia esterno che interaziendale, integrando gli aspetti della comunicazione tradizionali con quelli legati al mondo del Web e dei Social Media.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata complessiva di 248 ore, pari a 31 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Il corso si terrà dal 10 maggio al 23 giugno 2022.
Tra i requisiti d’accesso: - essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Manpower); - è preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia, Scienze Politiche, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione in contesti aziendali strutturati; - interesse per il settore della Comunicazione; - ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; - disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo; - non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.