Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di Programmazione Java con Challenge Network
lunedì 27 giugno 2022

Corso gratuito di Programmazione Java con Challenge Network

31-03-2022
Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Programmazione Java”. Il corso ha come obiettivo quello di introdurre le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di programmi e applicazioni che possano essere installati su qualsiasi piattaforma, dai sistemi Windows, Mac e Linux ai telefoni cellulari di ultima generazione. Verranno forniti i fondamenti della programmazione procedurale e della programmazione Object Oriented, la Progettazione Base Dati, Fondamenti di programmazione, introduzione al linguaggio Java, Database relazionali di SQL.

Le lezioni avranno luogo a distanza, in modalità Aula Virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e il corso avrà una durata complessiva di 248 ore, pari a 31 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un Attestato di Partecipazione. Il corso si terrà dal 23 maggio al 11 luglio 2022.

Tra i requisiti d’accesso:
- essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione candidati Humangest)
- interesse a lavorare nel settore della programmazione Java;
- passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team;
- preferibilmente diploma tecnico o laurea in discipline scientifiche, preferibilmente ad indirizzo informatico;
- disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
- disponibilità all’utilizzo di un PC con microfono e webcam funzionanti e di una connessione ad Internet stabile, per consentire una adeguata fruizione e partecipazione al Corso per tutta la durata delle lezioni;
- non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it/corsi/proclass - recruitment@challengenetwork.it