Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di “Import-Export Manager” con Challenge Network
mercoledì 25 dicembre 2024
Corso gratuito di “Import-Export Manager” con Challenge Network
03-05-2022
Challenge Network, società di formazione aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale “Import Export manager”. E' completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire competenze in ambito import-export toccando i principali temi correlati al commercio estero, alla normativa doganale e ai mercati internazionali. Si intende così formare un addetto all’ufficio import-export in grado di gestire in autonomia le principali mansioni del ruolo, ma anche di avere un outlook a 360 gradi sulle complesse dinamiche degli scambi internazionali.
Il corso è rivolto a studenti, diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore del commercio internazionale.
Le lezioni avranno luogo a distanza in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e il corso avrà una durata complessiva di 208 ore, pari a 26 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione. Il corso si terrà dal 20 giugno al 27 luglio 2022.
Tra i requisiti d’accesso: - essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; - interesse a lavorare nel settore import-export; - passione per l’ambito internazionale, motivazione e capacità di lavorare in team; - preferibile background nell’ambito degli studi internazionali; - disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo; - disponibilità all’utilizzo di un PC con microfono e webcam funzionanti e di una connessione ad Internet stabile, per consentire una adeguata fruizione e partecipazione per tutta la durata delle lezioni; - non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.