Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di “Web e Social Media Marketing” con Challenge Network
mercoledì 25 dicembre 2024
Corso gratuito di “Web e Social Media Marketing” con Challenge Network
03-05-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”. E'completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.
Le lezioni avranno luogo a distanza in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e il corso avrà una durata complessiva di 208 ore, pari a 26 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un attestato di partecipazione. Il corso si terrà dal 22 giugno al 01 agosto 2022.
Tra i requisiti d’accesso: - essere alla ricerca attiva di lavoro iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; - preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing; - interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale; - ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; - disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo; - non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.