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mercoledì 25 dicembre 2024

"Sales Academy Cola-Cola HBC Italia", corso gratuito online con Challenge Network

01-08-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Humangest e CocaCola HBC Italia, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in "Sales Account Junior", che si terrà dal 28 settembre al 18 novembre 2022. Il percorso formativo è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e si articoleranno su un totale di 248 ore, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Obiettivo del corso è formare profili professionali in grado di lavorare come Sales Account Junior, con un particolare focus sulle società operanti nel campo del Food and Beverage. Il percorso formativo consentirà di conoscere ed acquisire le strategie, le tecniche e gli step operativi dell'intero processo di vendita applicabile ad ogni forma di servizio o prodotto. I partecipanti saranno orientati a sviluppare un approccio verso il cliente basato sull'ascolto e interpretazione dei suoi bisogni e sulla costruzione di soluzioni in grado di rispondere alle sue esigenze, accompagnandolo verso la migliore scelta possibile. Al termine del Corso è previsto per il 35% dei partecipanti, un inserimento lavorativo in somministrazione di 4 settimane in Coca Cola HCB Italia nel ruolo di Junior Sales Account.

Il percorso formativo è rivolto a laureati/laureandi oppure diplomati con una seppur minima esperienza nel campo commerciale. La risorsa ideale ha solida determinazione, eccellenti capacità relazionali, è desideroso di intraprendere un percorso in ambito commerciale in un ambiente altamente meritocratico, capace a lavorare in team, intraprendente e fortemente organizzato.

Contenuti didattici del corso:
- Nozioni base del Trade Marketing, supportato dallo studio di business case e ascolto di testimonianze aziendali;
- Nozioni base di tecniche di comunicazione e public speaking;
- Competenze trasversali legate a: gestione ottimale del tempo, team working e prioritizzazione delle attività;
- Studio delle modalità di approccio con il cliente: l'importanza dell'analisi per la preparazione della visita dal cliente, le varie tipologie di cliente;
- Acquisizione di tecniche di negoziazione base ed avanzata;
- Apprendimento di nozioni finanziarie base per il calcolo della marginalità e di strumenti informatici per la contabilità;
- Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Le lezioni saranno tenute da docenti e consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti. Durante il percorso formativo inoltre i partecipanti potranno entrare in contatto con testimonial e referenti aziendali appartenenti a Challenge Network e/o al suo Network, che condivideranno il proprio know-how e le loro esperienze, mettendo a fattor comune il proprio modo di lavorare e di fare squadra, per formare i futuri professionisti del settore consulenziale e vendite, fornendo strumenti e tecniche professionalizzanti ed applicabili in modo concreto.

Per maggiori informazioni: www.challengenetwork.it/corsi/proclass