Home > Informazioni > Scuola & Formazione > "Payroll Specialist", corso gratuito online con Challenge Network
mercoledì 25 dicembre 2024
"Payroll Specialist", corso gratuito online con Challenge Network
01-08-2022
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale per "Payroll Specialist", che si terrà dal19 ottobre al 2 dicembre 2022. Il percorso formativo è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Obiettivo del corso sarà la formazione di una figura specializzata relativamente a tutti gli aspetti inerenti al rapporto di lavoro tra impresa e individuo, fornendo competenze e strumenti in merito a: elaborazione buste paga, adempimenti contributivi e fiscali, forme e tipologie contrattuali, fino agli aspetti legati alla cessazione dei rapporti di lavoro, liquidazioni e trattamenti di fine rapporto.
Il percorso formativo è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nell'ambito dell'elaborazione delle buste paga.
Contenuti didattici del corso: - Organizzazione aziendale; - Costituzione del rapporto di lavoro e tipologie contrattuali; - Elaborazione buste paga; - Imponibile Contributivo e Contribuzione Obbligatoria; - Imponibile fiscale; - Accenni Cigo/cigs, licenziamenti, Agevolazioni contributive; - Competenze trasversali; - Personal Branding; - Formazione obbligatoria: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Docenti e Consulenti esperti del settore coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive: condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work. L'alternanza tra costrutti teorici ed esercitazioni pratiche favorirà la discussione ed il confronto tra docenti e partecipanti, l'interazione d'aula e, al contempo, la consapevolezza delle competenze possedute e da sviluppare.