Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di Preparazione al lavoro in magazzino e spedizione con Toscana Formazione
sabato 13 agosto 2022

Corso gratuito di Preparazione al lavoro in magazzino e spedizione con Toscana Formazione

02-08-2022
In partenza il nuovo corso di Preparazione al lavoro in magazzino e spedizione con Toscana Formazione, completamente gratuito e rivolto Neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani.

Il progetto nasce dall’esigenza di fornire una preparazione tecnica iniziale a giovani interessati a inserirsi con mansioni operative nel settore della logistica, rispondendo alle costanti necessità di personale già preformato da impiegare come addetto nei reparti magazzino e spedizione. Una esigenza sentita fa tutte le grandi e medie aziende ma anche dalle piccole imprese, che devono recuperare produttività ed efficienza all’intera filiera della supply chain e che hanno quindi bisogno, spesso anche a brevissimo termine, di giovani addetti già in possesso delle fondamentali conoscenze e competenze tecnico professionali. Gli sbocchi occupazionali sono pertanto sia nelle grandi strutture di logistica e di distribuzione sia nelle aziende di ogni settore produttivo e commerciale.

Il corso si rivolge a 3 partecipanti e si terrà da settembre a novembre 2022, per una durata totale di 100 ore. Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente svolte all’interno del percorso formativo e avranno raggiunto un punteggio minimo di almeno 60/100 in ciascuna prova intermedia, riceveranno un attestato di frequenza. La scadenza delle iscrizioni è fissata il 16 settembre 2022.

Per maggiori informazioni: www.toscanaformazione.net