Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di Progettazione e sviluppo del software con Toscana Formazione
sabato 13 agosto 2022

Corso gratuito di Progettazione e sviluppo del software con Toscana Formazione

02-08-2022
In partenza il nuovo corso di Progettazione e sviluppo del software con Toscana Formazione, completamente gratuito e rivolto Neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani.

Il progetto si propone di offrire a tre giovani che non studiano né lavorano un breve ma intenso periodo di formazione che consenta di rispondere alle esigenze di personale operativo da inserire nelle aziende informatiche del territorio di riferimento. Il percorso permette infatti di acquisire quelle competenze basilari necessarie per essere assunto come addetto nelle aziende che si occupano di progettazione e sviluppo software e app, personalizzazioni software, programmazione informatica e assistenza.

Il corso si rivolge a 3 partecipanti e si terrà da settembre a novembre 2022, per una durata totale di 100 ore. Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente svolte all’interno del percorso formativo e avranno raggiunto un punteggio minimo di almeno 60/100 in ciascuna prova intermedia, riceveranno un attestato di frequenza. La scadenza delle iscrizioni è fissata il 16 settembre 2022.

Per maggiori informazioni: www.toscanaformazione.net