Home > Informazioni > Scuola & Formazione > ATE - Accademia Tecnologica Edilizia: Open Day sui corsi formativi alla Scuola Edile di Firenze
giovedì 06 ottobre 2022

ATE - Accademia Tecnologica Edilizia: Open Day sui corsi formativi alla Scuola Edile di Firenze

21-09-2022

Mercoledì 21 settembre 2022, alle ore 15.00, la sede della Scuola Edile di Firenze, in via Moggi 5 (Novoli), ospiterà l'Open Day di ATE - Accademia Tecnologica Edilizia, la nuova Fondazione ITS riconosciuta e accreditata dalla  Regione Toscana e dal MIUR. Sarà l'occasione per parlare dei nuovi corsi per Tecnico Superiore della filiera dell’edilizia. I corsi formativi, indirizzati a partecipanti che non abbiano compiuto i 30 annisi avviano alla fine del mese di ottobre 2022 e prevedono contratti di lavoro in apprendistato di alta formazione per gli studenti ammessi.

La Fondazione ATE si occupa di alta formazione di profili tecnici nel settore delle costruzioni, civili, industriali, infrastrutturali, abilitata al rilascio di specifiche attestazioni istituzionali propedeutiche anche per la Laurea professionalizzante. Si tratta di una vera e propria Accademia che organizza e gestisce corsi ITS biennali capaci di formare le competenze richieste dalle imprese del sistema edile. La finalità che sorregge ed indirizza la Fondazione ATE è lavorare in stretta collaborazione con le imprese di settore per rispondere ai fabbisogni di competenze e quindi ai loro problemi di acquisizione di specifiche figure professionali che il mercato non riesce ad offrire. Il superamento dei Corsi formativi biennali comporta per lo studente l’acquisizione di un Diploma di Tecnico Superiore (V livello EQF) riconosciuto dal MIUR che vale in tutti i paesi europei.

Iscrizioni all'Open Day su https://forms.gle/zxDg8K3CGizUXRsk6 

Per maggiori informazioni sui corsi: www.accademiaedilizia.it - https://scuolaedile.fi.it