Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso di Tecnico dell'animazione Socio Educativa con Mestieri Toscana
mercoledì 30 novembre 2022

Corso di Tecnico dell'animazione Socio Educativa con Mestieri Toscana

13-09-2022
Sono già aperte le iscrizioni per il corso Tase (Tecnico dell’animazione socio educativa) promosso da Dynamo Academy ed erogato dall'agenzia formativa Mestieri Toscana. Il corso è completamente gratuito, si rivolge a venti giovani fra i 18 e i 29 anni disoccupati, inoccupati, o inattivi; donne in stato di disoccupazione e/o condizione di fragilità socio-psico-economica. Il percorso di 600 ore (di cui 270 di aula, 30 di orientamento e 300 di stage) si svolgerà da dicembre 2022 a luglio 2023. Si terrà a Firenze presso Mestieri Toscana in via Valdipesa 4 (zona Novoli). Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione Toscana.

I requisiti minimi di accesso sono:
- aver compiuto il 18° anno di età
- Qualificazione professionale di livello 3 EQF
oppure
- Diploma di scuola superiore di secondo grado
oppure
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento
- Possesso della cittadinanza italiana o di paesi dell’UE; oppure possesso del permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
- Per i cittadini comunitari ed extracomunitari stranieri: permesso di soggiorno in corso di validità; titolo di studi tradotto e dichiarazione di equipollenza, conoscenza della lingua italiana (attestazione del possesso di livello B1 di competenza linguistica del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue); In caso di mancanza di documentazione attestante tale livello di competenza, si dovrà sostenere una prova di accertamento per verificare la conoscenza della lingua italiana il cui livello non potrà essere inferiore al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

Le domande di iscrizione possono essere consegnate esclusivamente tramite apposito link: https://bit.ly/CORSOtase2, entro l'11 novembre 2022. L’ammissione al corso è subordinata ad una selezione motivazionale e attitudinale. Le selezioni si svolgeranno il 18 novembre 2022.

Per maggiori informazioni: www.mestieritoscana.it/il-nuovo-corso-tase-gratuito-con-dynamo-academy