Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Polimoda Firenze: nuovi corsi gratuiti di pelletteria per giovani NEET
giovedì 06 ottobre 2022

Polimoda Firenze: nuovi corsi gratuiti di pelletteria per giovani NEET

19-09-2022
Polimoda ha aperto le iscrizioni ai seguenti corsi di formazione: "ASSEMBOR - Assemblaggio borse" e "CONFAB - Confezione abbigliamento".

Il corso ASSEMBOR mira alla formazione di 15 persone disoccupate/inoccupate al fine di introdurle nel comparto produttivo della pelletteria, attraverso il trasferimento di conoscenze e competenze tecniche relative all’assemblaggio dei vari pezzi che compongono la borsa. Il corso è gratuito per i partecipanti in quanto finanziato da Formatemp e realizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad Italia e l’azienda GAB Group srl. Tale percorso formativo, sarà propedeutico all’inserimento in azienda.

Periodo di svolgimento da ottobre a dicembre 2022, con scadenza iscrizioni prorogate al 10 ottobre 2022. Si terrà nella sede Polimoda Design Lab, via G. Galilei 31, Scandicci.

Il corso CONFAB mira alla formazione e all’inserimento lavorativo di 15 persone disoccupate/inoccupate attraverso un percorso in aula e laboratorio. Si prevede il trasferimento di conoscenze e abilità pratiche per lo sviluppo del cartamodello, le operazioni di cucitura dei pezzi per l’assemblaggio del capo, fino alla rifinitura e controllo qualità. Il corso prevede 250 ore di formazione a frequenza obbligatoria in aula e laboratorio, a cui seguirà un periodo di training on the job retribuito presso le aziende Unomaglia S.P.A. e Albachiara S.R.L. di Montevarchi (AR) con successiva possibilità di inserimento in azienda. Il corso è gratuito per i partecipanti in quanto finanziato da Formatemp ed è realizzato in collaborazione con Holding Moda e Randstad Italia S.P.A

Periodo di svolgimento da novembre 2022 a febbraio 2023, con scadenza iscrizioni il 31 ottobre 2022. Si terrà nelle sedi Polimoda Manifattura Tabacchi, via delle Cascine 35, Firenze e Polimoda Design Lab, via G. Galilei 31, Scandicci.

I requisiti richiesti per l’accesso ai corsi sono:
-età maggiore di 18 anni,
-essere disoccupati/inoccupati
-attitudine al lavoro manuale
-per i cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
-per i cittadini stranieri, avere una conoscenza di base della lingua italiana parlata e scritta.

I candidati saranno ammessi al corso previa selezione, per la quale saranno convocati singolarmente via mail, dove troveranno i riferimenti del luogo e data di svolgimento delle prove.

Per maggiori informazioni: www.polimoda.com/professional-programs/corsi-finanziati