Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di Sviluppo Software con Formaimpresa
giovedì 06 ottobre 2022

Corso gratuito di Sviluppo Software con Formaimpresa

22-09-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Sviluppo Software, finanziato dalla Regione Toscana organizzato da Formaimpresa con Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Ingegneria, ISIS Leonardo da Vinci e Studio A&C comunicazione. Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il percorso di formazione ha l’obiettivo di dare ai partecipanti un’opportunità reale di crescita formativa finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro. La finalità è quella di formare risorse umane che si occuperanno della progettazione e dello sviluppo di software, programmatori in grado di trovare le migliori soluzioni ai fabbisogni digitali aziendali.

Il corso ha una durata di n. 208 ore così suddivise: 134 in aula, 8 di accompagnamento, 66 ore di stage e 4 ore di corso di formazione obbligatoria. In abbinamento al percorso sarà realizzato un distinto corso di Formazione Obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio basso. Il corso si volgerà da ottobre 2022 a inizio febbraio 2023 nella sede di Formaimpresa surl (P.zza P. Annigoni, 9/d Firenze).

I destinatari del percorso devono presentare le seguenti caratteristiche:
- essere disoccupati o inattivi
- essere in possesso di una qualificazione professionale di livello 3EQF oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento
- se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno

Per ottenere la certificazione delle competenze sono previste prove intermedie e finali. La scadenza per le iscrizioni è prevista il 20 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni: http://formaimpresa.it