Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso gratuito di Sviluppo Web con Formaimpresa
mercoledì 30 novembre 2022

Corso gratuito di Sviluppo Web con Formaimpresa

24-11-2022
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Sviluppo Web, finanziato dalla Regione Toscana organizzato da Formaimpresa. In abbinamento al percorso sarà realizzato anche un corso di Formazione Obbligatoria per addetti antincendio in attività di rischio basso. E' interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso ha l’obiettivo di dare ai partecipanti un’opportunità reale di crescita formativa finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro. La finalità è quella di formare risorse umane che si occuperanno della creazione di siti web combinando grafica, audio, immagini fotografiche e video, con competenze in web design e capacità di proporre soluzioni creative.

Avrà una durata di 208 ore e così suddivise: 34 ore di aula, 8 ore di accompagnamento, 66 ore di stage e 4 ore di corso di formazione anticendio. Il corso si svolgerà nella sede di Formaimpresa surl (P.zza P. Annigoni, 9/d Firenze).

I destinatari a cui si rivolge sono 10 con il 60% dei posti dati prioritariamente a donne e il 20% destinati a persone in condizioni di disagio sociale e soggetti più deboli. I destinatari devono presentare le seguenti caratteristiche:
- essere disoccupati o inattivi
- essere in possesso di una qualificazione professionale di livello 3EQF oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento
- se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno
- requisito aggiuntivo conoscenza dell'inglese livello A2.

Per ottenere la certificazione delle competenze sono previste prove intermedie e finali. La scadenza per le iscrizioni è prevista il 16 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni: http://formaimpresa.it