Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Percorso di orientamento e sviluppo con Randstad Firenze
martedì 24 dicembre 2024
Percorso di orientamento e sviluppo con Randstad Firenze
23-03-2023
Randstad Risesmart è la divisione di Randstad Hr Solutions specializzata nella progettazione di percorsi personalizzati di consulenza e sviluppo per offrire ai candidati in cerca di nuova occupazione, l’opportunità di ricevere il supporto necessario per il raggiungimento dell’obiettivo. Lavorare su se stessi e su quell’insieme di bisogni, talenti e motivazioni che rappresentano il proprio motore personale è fondamentale per sviluppare la propria impiegabilità e restare competitivi in un mercato del lavoro in costante evoluzione. La stretta sinergia con le altre aree di expertise di Randstad Hr Solutions, ci permette di realizzare interventi completi che includono anche azioni di upskilling e reskilling.
Durante il percorso la persona avrà la possibilità, con una metodologia interattiva e laboratoriale, di confrontarsi con un consulente di carriera e orientatore professionale esperto. Lavorerà per sviluppare una nuova percezione di se stesso e favorire autoprogettualità e autoefficacia. Prenderà consapevolezza delle competenze acquisite e di quelle che acquisirà con questo percorso, in modo da definire la tua strategia di self - marketing e il racconto efficace di se stesso. Sarà preparata ad affrontare un colloquio di lavoro.
Inoltre il percorso prevede la formazione in uno dei seguenti settori: - logistica, addetto al magazzino informatizzato - produzione, addetto al confezionamento - vendite, addetto alle vendite - office, addetto alla gestione amministrativa del personale, paghe e contributi - office, addetto alla contabilità con fatturazione elettronica.
E' possibile rafforzare le competenze informatiche con un corso aggiuntivo di informatica di 40 ore, sempre gratuito.
Il percorso è rivolto a persone in cerca di una nuova occupazione e, in particolare, a persone disoccupate da almeno 6 mesi oppure a persone di età compresa tra 50 e 60 anni. E’ necessario essere in possesso di un pc/tablet (non è possibile collegarsi con lo smartphone) dotato di webcam e microfono funzionanti e una connessione internet.
Il percorso promosso da Randstad Italia e gestito da Randstad Forma.Temp, è finanziato da Forma.temp , per questo gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
La durata del percorso è di 80 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì (4 ore al giorno) esclusivamente in modalità virtuale.