Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Teach for Italy: programma per futuri insegnanti in scuole svantaggiate
martedì 24 dicembre 2024
Teach for Italy: programma per futuri insegnanti in scuole svantaggiate
27-03-2023
Teach For Italy è un’organizzazione non profit Italiana, parte della rete internazionale di Teach For All, attiva in 59 paesi nel mondo con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e le diseguaglianze.
L’organizzazione crede fermamente che investire nell’istruzione sia la chiave per permettere ad ogni ragazzo e ragazza di avere accesso alle stesse opportunità e sviluppare il proprio potenziale umano, indipendentemente dal luogo e dalle condizioni sociali in cui nascono. Per questo recluta, forma e sostiene i migliori talenti italiani affinché diventino agenti del cambiamento dentro e fuori la scuola, per trasformare l’impatto che la scuola può avere nelle comunità più svantaggiate d’Italia.
Attraverso un programma gratuito di fellowship di due anni, Teach For Italy vuole attrarre i migliori giovani talenti verso l’insegnamento, per formarli e aiutarli ad inserirsi per due anni nelle scuole più svantaggiate del paese. Il programma di fellowship è pensato per preparare all’insegnamento e accompagnare per due anni i giovani interessati a fare esperienza come insegnanti in scuole svantaggiate. Si richiede disponibilità a spostarsi per due anni in un’altra regione e/o provincia italiana.
Requisiti: - Laureati magistrali o laureandi magistrali (che otterranno la laurea entro giugno 2023) - Insegnanti iscritti in GPS o di ruolo - Professionisti con esperienza nel mondo privato - Persone disposte a spostarsi per due anni in una qualsiasi provincia italiana - Persone con buona padronanza della lingua inglese