Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Programma GOL: corso gratuito "Gestione della comunicazione aziendale" promosso da IFOA Firenze
lunedì 23 dicembre 2024
Programma GOL: corso gratuito "Gestione della comunicazione aziendale" promosso da IFOA Firenze
27-07-2023
IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali organizza il corso gratuito "Gestione della comunicazione aziendale" che si svolgerà a Firenze in via Leoncavallo 15. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il percorso formativo proposto prevede la formazione di allievi nel settore della comunicazione in grado di elaborare un messaggio efficace utilizzando gli opportuni strumenti e tecniche di redazione e di realizzare il piano di comunicazione interno ed esterno per trasmettere una chiara e condivisa immagine aziendale. Il corso fa riferimento alle ADA/UC 302 ELABORAZIONE DEL MESSAGGIO COMMERCIALE - ADA/UC 1867 GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE - ADA/UC 2217 ORIENTAMENTO E CONSULENZA AGLI ENTI LOCALI E ALLE IMPRESE (figure professionali di riferimento : "Tecnico delle attività di progettazione di campagne pubblicitarie (209)", "Tecnico dell'organizzazione del lavoro, della gestione del cambiamento, della comunicazione aziendale e dei piani retributivi (427)" e "Responsabile per il coordinamento, l'attuazione e l'implementazione di processi e azioni sostenibili in base ai principi della Green e Blue Economy (Green Manager)"- livello di qualificazione 4 EQF.
Il corso prevede 252 oredi cui 147 di aula e 107 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno in orario 9.00-13.00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70% di cui almeno il 50% per lo stage.
Possono partecipare al corso: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.