Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Programma GOL: corso gratuito di marketing per il turismo promosso da Scuola Italiana Turismo
lunedì 23 dicembre 2024
Programma GOL: corso gratuito di marketing per il turismo promosso da Scuola Italiana Turismo
09-08-2023
Scuola Italiana Turismo organizza il corso gratuito di marketing per il turismo che si svolgerà a Firenze in Piazza San Jacopino 5B. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il percorso formativo proposto prevede la formazione di allievi nel settore del marketing in grado di pianificare e realizzare la strategia promozionale delle strutture ricettive presso i maggiori canali di vendita quali fiere e workshop del settore. Il corso che fa riferimento alle ADA/UC 868 DEFINIZIONE DEL PIANO DI MARKETING ADA/UC 985 PROMOZIONE DELLA STRUTTURA RICETTIVA e ADA/UC 579 POLITICHE DI PROMOZIONE (figure professionali di riferimento: “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi" (169), "Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento" (256) e "Responsabile del coordinamento dei reparti dell'organizzazione e della gestione del personale di struttura turistica" (245). Livello di qualificazione 4 EQF.
Il corso prevede 252 ore di cui 145 di aula e 107 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno in orario 9.00-13.00 o 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70% di cui almeno il 50% per lo stage.
Possono partecipare al corso: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.