Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Programma GOL: corso gratuito per "Responsabile marketing" promosso da Scuola Italiana Turismo
lunedì 23 dicembre 2024
Programma GOL: corso gratuito per "Responsabile marketing" promosso da Scuola Italiana Turismo
08-08-2023
Scuola Italiana Turismo organizza il corso gratuito di "Responsabile del marketing" che si svolgerà a Firenze in Piazza San Jacopino 5B. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il corso è finalizzato alla formazione di un responsabile in grado di occuparsi della definizione e dell'implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In tutte le sue attività il responsabile del marketing fa ricorso all’utilizzo di strumenti digitali e pertanto è necessario possedere le competenze e le capacità per: individuare, salvare, organizzare e condividere informazioni disponibili online, sui social network e nelle comunità virtuali; coordinare i progetti e gestire la propria identità digitale nonché garantire l’uso corretto degli strumenti digitali per la risoluzione di problemi complessi attraverso un utilizzo consapevole degli strumenti digitali. La presente attività è finalizzata all’acquisizione dell’attestato di qualifica relativo alla figura professionale di "Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti o servizi" (169) Livello IV EQF.
Il corso prevede 294 ore di aula, 30 ore di accompagnamento e 206 ore di stage in aziende del settore. Le lezioni si svolgeranno indicativamente in orario 9.00/13.00 e/o 14.00/18.00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è 70% di cui il 50% stage.
Possono partecipare al corso: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.