Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Corso "Autotrasporto conto terzi" promosso da Confartis Firenze
domenica 06 ottobre 2024

Corso "Autotrasporto conto terzi" promosso da Confartis Firenze

13-09-2023
Confartis - Agenzia Formativa di Confartigianato Imprese propone il corso "Autotrasporto conto terzi" che si svolgerà a Firenze a partire da martedì 3 ottobre 2023. Il percorso è finalizzato all'ottenimento del requisito di idoneità professionale, obbligatorio per tutti coloro che vogliono aprire un'attività di autotrasporto merci in c/t o vogliono acquisire il titolo per svolgere la funzione di "gestore dei trasporti", in un'impresa di trasporto merci in c/t. con autoveicoli di massa complessiva superiore ad 15 quintali e fino a 35 quintali.

Come da normativa, il corso, della durata di 70 ore, fornirà le conoscenze necessarie per gestire un'impresa di trasporto merci in c/t sia per quanto concerne gli aspetti legati alla normativa di settore, sia alla normativa generale in materia di gestione aziendale, e prevede le seguenti materie: diritto civile, diritto commerciale, diritto sociale, diritto tributario, gestione commerciale e finanziaria dell'impresa, accesso al mercato, norme tecniche e di gestione tecnica, sicurezza stradale.

Al termine del corso sarà rilasciato dal Ministero dei Trasporti un attestato di frequenza, valido ai fini di legge, che certificherà le competenze acquisite e permetterà di ottenere l'idoneità professionale per impresa di trasporto in conto terzi.

Le lezioni si terranno nella sede di Confartigianato Imprese Firenze in via Empoli 27/29 il martedì e il giovedì in orario 16.30-22.00 con 30 minuti di pausa.

Costo: €740,00. Sono previste agevolazioni per i soci Confartigianato Imprese Firenze.

Confartis, agenzia certificata ISO 9001 ed accreditata presso la Regione Toscana, nasce con l'obiettivo di offrire consulenza e percorsi formativi mirati alle imprese del territorio, ai dipendenti di piccole e medie imprese e ai giovani in cerca di occupazione. L'obiettivo è quello di aiutare le imprese a consolidare e crescere nella loro attività, fornendo loro strumenti formativi adeguati a ciascun settore. Il catalogo formativo prevede corsi riconosciuti, che hanno la finalità di rilascio di qualifiche, corsi finanziati, anche in collaborazione con il Fondo Artigianato che permette la formazione in azienda senza costi aggiuntivi per l'impresa, e corsi rivolti a privati.

Per maggiori informazioni: www.confartis.it