Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Open day di presentazione dei corsi Undergraduate alla sede IED Firenze
lunedì 27 maggio 2024

Open day di presentazione dei corsi Undergraduate alla sede IED Firenze

14-09-2023
Giovedì 14 settembre 2023, dalle ore 10.00 alle 13.00 IED Firenze apre le porte della sua sede in Via Bufalini 6/R in occasione dell'Open day di presentazione dei corsi Undergraduate 2023/2024. Durante l'incontro sarà possibile approfondire i percorsi, esplorare a fondo le possibilità offerte dal network IED e interagire con advisor, docenti, studenti e alunni.

L'Orientation Day sarà incentrato sui corsi di: Interior Design; Interior and Furniture Design; Fashion Design; Fashion Marketing; Fashion Stylist; Comunicazione Pubblicitaria. Tutti gli incontri si svolgono in lingua italiana.

IED Firenze ha sede nel cuore della città in un Palazzo Storico, capolavoro dell'architettura del Novecento, ed è facilmente raggiungibile a piedi ovunque, passando tra giardini, botteghe artigiane, gallerie d’arte, mercatini e tipici locali di ristorazione e di intrattenimento. Oltre alla sede di via Bufalini, IED Firenze ha sede anche a Palazzo Pucci N6, il Palazzo simbolo nel mondo di una moda italiana di eccellenza dove nel 1947 il Marchese Emilio Pucci decise di stabilire l’headquarter con i laboratori e le sartorie per creare il suo marchio.

Firenze è una delle capitali della moda nel mondo con una lunga tradizione basata sul lavoro di eccellenze artigiane ma, oggi, anche di ricerca e innovazione: sono nati qui Gucci, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci ed altri importanti Brand del lusso vi hanno portato parte della loro produzione. Tra antico e contemporaneo, la città ospita importanti appuntamenti internazionali, occasione per confrontarsi sulle tendenze future nel design, architettura, arte contemporanea, cinema e letteratura, oltreché nella moda. IED Firenze ha un dialogo permanente con il territorio in tutti i settori, con un ruolo attivo e propositivo che si traduce in ambito formativo nel trasferire una forma mentis progettuale in grado di fondere insieme saperi antichi e contemporanei per una capacità innovativa che valorizza i talenti delle giovani generazioni.

Per maggiori informazioni: www.ied.it/firenze