Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Open Day della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi"
venerdì 14 giugno 2024

Open Day della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali "Piero Baldesi"

14-09-2023
Come saranno i corsi del prossimo anno della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali, quali le novità e le opportunità proposte dall’istituto da sempre ai vertici delle classifiche nazionali per il rapporto diplomati occupati. Sarà possibile scoprirlo giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 16.00 nel corso dell’Open Day per la presentazione della 38esima edizione del corso di "Gestione d’impresa". La giornata sarà ospitata nella sede della scuola di Via Tagliamento n° 16 a Firenze.

Durante l’open day è prevista la possibilità di partecipare a 3 panel verticali sulle materie più richieste attualmente dal mercato del lavoro e mirate a creare le competenze per le mansioni ricercate dalle imprese. I panel saranno tenuti direttamente dai docenti e professionisti SSATI per mostrarti quali sono le tematiche su cui è articolata l’offerta formativa per l’anno 2023-2024. È possibile iscriversi solo ad uno dei panel previsti, dal momento che si terranno contemporaneamente.

Il corso si rivolge a ragazzi/e dai 18 ai 28 anni su materie afferenti la gestione aziendale con tre specializzazioni:
- Digital Marketing e Commerciale
- Amministrazione e Controllo di Gestione
- Tecnologie Industriali

La Scuola di Scienze e Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” rappresenta ormai dal 1985 l’opportunità formativa fiorentina post diploma pratica e specializzante con oltre il 95% di placement. Nasce da un progetto lungimirante per l’epoca: fondare un istituto di formazione che facesse da “ponte” tra le esigenze del mondo del lavoro e le reali competenze necessarie a svolgere i lavori del futuro. Una vision resa possibile dal volere dei soci fondatori Comune di Firenze, Città Metropolitana, Confindustria e Camera di Commercio, che hanno fondato quello che oggi è un polo di alta formazione professionale: la SSATI.

Per maggiori informazioni: www.ssati.it