Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Atena Firenze: corso gratuito per disoccupati di "Inglese livello base in diretta streaming"
giovedì 20 giugno 2024

Atena Firenze: corso gratuito per disoccupati di "Inglese livello base in diretta streaming"

04-12-2023

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per disoccupati di "Lingua inglese livello base in diretta streaming" promosso da Atena Firenze (via Maso Finiguerra 4c) dal 4 al 22 dicembre 2023 e dal 9 al 16 gennaio 2024 in orario part time 9.00-13.00 (4 ore al giorno) in modalità webinar per un totale di 80 ore.

Il corso è finanziato con fondi Formatemp, rivolto esclusivamente a disoccupati/inoccupati e la frequenza è obbligatoria (minimo il 70% delle ore), è quindi richiesta la massima disponibilità. Il corso è promosso dall’agenzia per il lavoro Maw, Howay come Ente Attuatore.

Obiettivo del percorso sarà mettere gli utenti nella condizione di interagire in lingua inglese oralmente e in forma scritta, comprendendo frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata e inerenti la persona e la famiglia.

Raccontare e descrivere persone, luoghi, lavoro e ambiente circostante, effettuare degli acquisti comunicando in inglese in modo corretto e scrivere/comprendere testi semplici.

È necessario essere in possesso di pc o tablet e connessione internet.

Per procedere all'iscrizione contattare: formazione.firenze@atenateam.it o 055 289594

Per maggiori informazioni: www.atenateam.it