Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > La Bottega Toscana: corso per "Agente immobiliare" a Firenze
venerdì 08 dicembre 2023

La Bottega Toscana: corso per "Agente immobiliare" a Firenze

16-11-2023
Sono aperte le iscrizioni al corso per "Agente immobiliare" promosso da La Bottega Toscana che partirà a Firenze lunedì 27 novembre 2023. Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono ottenere i requisiti per l'accesso agli esami prescritti per l'iscrizione a ruolo degli agenti d'affari in mediazione (sezione immobiliare).

L'agente immobiliare si occupa di gestire la compravendita e l'affitto di immobili, fungendo da mediatore tra le parti nel corso della trattativa. L'agente immobiliare può essere titolare, socio o dipendente di un'agenzia immobiliare, oppure esercitare la professione come libero professionista. Per diventare agente immobiliare è necessario aver frequentato il corso di formazione e successivamente superare un esame camerale.

Saranno ammessi i candidati in possesso di un titolo di istruzione secondo ciclo o superiore.

La durata del corso è di 130 ore complessive. Le lezioni si terranno il lunedì, il mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle 18.00 in presenza presso l'Istituto Salesiani (via del Ghirlandaio 40, Firenze) o online.

Il costo individuale per la frequenza è di €750,00. Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti e disoccupati erogati da Regione Toscana.

I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso.

Per maggiori informazioni: www.labottegatoscana.net