Home > Informazioni > Scuola & Formazione > La Bottega Toscana: corso per "Tecnico qualificato in tatuaggio" a Firenze
lunedì 23 dicembre 2024
La Bottega Toscana: corso per "Tecnico qualificato in tatuaggio" a Firenze
01-02-2024
Sono aperte le iscrizioni al corso per "Tecnico qualificato in tatuaggio" promosso da La Bottega Toscana che partirà a Firenze nel mese di febbraio 2024. Il corso è finalizzato all’ottenimento della certificazione obbligatoria per poter esercitare la professione di tatuatore nel territorio regionale in cui si è conseguita la qualifica. La formazione prevede una parte teorica inerente l’area medica e un’ampia parte di pratica gestita da 3 docenti con esperienze di lungo corso.
Saranno ammessi i candidati in possesso di uno dei seguenti requisiti: titolo di istruzione di secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale); titolo di istruzione di primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale; titolo di formazione professionale: qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento.
La durata del corso è di 600 ore complessive di cui 240 di stage da svolgere presso studi del settore di riferimento. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 in presenza presso la sede dell'Agenzia Formativa La Bottega Toscana nel Complesso le Murate a Firenze o online.
Il costo individuale per la frequenza è di €3.002,00 (di cui 2 euro di marca da bollo). La quota include la strumentazione appropriata alla formazione, inclusa una macchinetta rotativa. Il corso può essere finanziato con i voucher per liberi professionisti e disoccupati erogati da Regione Toscana.
I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso.