Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Confartis: corso per "Tecnico qualificato in Tatuaggio" a Firenze
domenica 21 luglio 2024

Confartis: corso per "Tecnico qualificato in Tatuaggio" a Firenze

13-05-2024
Confartis - Agenzia Formativa di Confartigianato Imprese propone il corso di "Tecnico qualificato in tatuaggio" che si svolgerà a Firenze in via Empoli 27/29 a partire da lunedì 13 maggio 2024. Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire la Qualifica di Tecnico in Tatuaggio, che abilita all'apertura di un'attività di Tattoo, settore in costante crescita.

Il corso ha una durata totale di 600 ore e prevede una parte tecnico/teorico in aula (390 ore) e uno Stage all'interno di uno Studio di Tattoo (210 ore). L'esperienza dello stage permetterà all'allievo di misurare le proprie capacità all'interno di uno Studio di Tatuaggio professionale, imparando tecniche di tatuaggio e gestione del cliente.

Requisiti di accesso: istruzione di secondo ciclo titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale); qualifica professionale di livello: II corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; istruzione di primo ciclo ed Esperienza lavorativa biennale.

Costo: € 3.300,00 comprensivo di due macchinette per tatuare che resteranno di proprietà degli allievi. Sono previste agevolazioni per i soci Confartigianato Imprese Firenze.

Confartis, agenzia accreditata presso la Regione Toscana, nasce con l'obiettivo di offrire consulenza e percorsi formativi mirati alle imprese del territorio, ai dipendenti di piccole e medie imprese e ai giovani in cerca di occupazione. L'obiettivo è quello di aiutare le imprese a consolidare e crescere nella loro attività, fornendo loro strumenti formativi adeguati a ciascun settore. Il catalogo formativo prevede corsi riconosciuti, che hanno la finalità di rilascio di qualifiche, corsi finanziati, anche in collaborazione con il Fondo Artigianato che permette la formazione in azienda senza costi aggiuntivi per l'impresa, e corsi rivolti a privati.

Per maggiori informazioni: www.confartis.it