Sono aperte le iscrizioni al corso Lash Maker per laminazione, tintura e botox ciglia promosso da New Line Accademy (Piazza della Signoria, 5) che si terrà a Firenzelunedì 25 marzo 2024 in orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00. Il percorso formativo risulta ideale sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia per chi ha già una formazione nel make-up e come lash maker ma vuole perfezionarsi ed aggiornare le proprie competenze. La laminazione delle ciglia è un trattamento estetico eseguito direttamente sulle ciglia con lo scopo di correggere la simmetria del pelo, riportandolo nel lungo termine nella sua corretta direzione. È inoltre un trattamento nutriente, fortificante ed idratante che permette di ridare lucentezza e volume alle ciglia.
Il corso si articola in un giorno di frequenza, è prevista una breve introduzione teorica e il resto della giornata è interamente dedicato alla fase pratica, e per questa ragione verrà chiesto a tutte le allieve di portare una modella. La lezione sarà tenuta da una tecnica professionista ed il kit, incluso nel costo del corso, contiene prodotti di assoluta qualità.
Le classi sono a numero chiuso per garantire il miglior apprendimento delle tecniche. Programma formativo: presentazione del metodo, descrizione ed esposizione, anatomia e biologia delle ciglia, spiegazione dei prodotti, procedura, pratica su modella, consigli sul post trattamento (gestione e mantenimento), conclusione del corso e consegna degli attestati.