Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Confartis Formazione: corso per Patentino Caldaista a Firenze
domenica 21 luglio 2024

Confartis Formazione: corso per Patentino Caldaista a Firenze

13-05-2024
Sono aperte le iscrizioni al corso per Patentino Caldaista promosso da Confartis Formazione in partenza a Firenze lunedì 13 maggio 2024 nella sede di via Empoli, 27/29. Il percorso formativo, della durata di 90 ore, abilita all'esercizio di attività di conduzione di impianti termici di potenza superiore a 232 kw. I partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di accesso: età non inferiore ai 18 anni, diploma di scuola secondaria di primo grado, buona conoscenza lingua italiana orale e scritta.

Argomenti formativi: normativa di settore, elementi di termotecnica, tecnica della combustione e combustibili, tecniche di riscaldamento dell'acqua, classificazione e caratteristiche degli impianti termici, tecniche di regolazione e manutenzione degli impianti termici, dispositivi di controllo e di sicurezza, tecniche di controllo delle emissione e di analisi del consumo energetico. Al termine del corso, all'esito positivo della prova finale, verrà rilasciato un attestato che consente di acquisire il patentino di abilitazione di 2° grado alla conduzione degli impianti termici.

Confartis, agenzia accreditata presso la Regione Toscana, nasce con l'obiettivo di offrire consulenza e percorsi formativi mirati alle imprese del territorio, ai dipendenti di piccole e medie imprese e ai giovani in cerca di occupazione. L'obiettivo è quello di aiutare le imprese a consolidare e crescere nella loro attività, fornendo loro strumenti formativi adeguati a ciascun settore. Il catalogo formativo prevede corsi riconosciuti, che hanno la finalità di rilascio di qualifiche, corsi finanziati, anche in collaborazione con il Fondo Artigianato che permette la formazione in azienda senza costi aggiuntivi per l'impresa, e corsi rivolti a privati.

Per maggiori informazioni: www.confartis.it