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domenica 22 dicembre 2024
Corso gratuito FormaTemp "Espert* vendita 4.0" organizzato da Eurointerim Servizi
07-05-2024
Sono in partenza le selezioni per il corso gratuito FormaTemp “Espert* vendita 4.0” di 48 ore finanziato da fondo Forma.Temp ed organizzato da Eurointerim Servizi Srl. L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro in qualità di Esperto vendita 4.0, affrontando ed approfondendo i pilastri del venditore: conoscere il prodotto; comprendere il cliente e la sua esigenza fino alla sua fidelizzazione; conoscere la concorrenza e trovare quotidianamente la propria motivazione alla vendita. In particolare, durante il corso verranno affrontate le metodologie e le tecniche di gestione per la vendita mirata, verrà definito l’approccio da adottare con il cliente e le tecniche e le strategie di negoziazione. Inoltre verranno fornite le competenze per condurre una trattativa superando le barriere tipiche del rapporto: la gestione dell’effetto sorpresa, dei pretesti e delle obiezioni reali, l’individuazione delle opportunità delle obiezioni e le strategie per fidelizzare i clienti chiudendo la vendita.
Modalità di fruizione a distanza con piattaforma gratuita online. Possono partecipare tutte le persone attualmente disoccupate, senza altre limitazioni. Calendario: dal 15/05/2024 al 31/05/2024, dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00 16:00. Attestati rilasciati: Attestato di formazione per Espert* vendita 4.0, Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011.
Moduli formativi: - Le figure professionali della vendita e l’analisi del prodotto – 8 ore – le figure professionali del settore vendita; i pilastri del venditore; analisi preliminare dei propri prodotti; conoscenza e monitoraggio della concorrenza; target dei potenziali clienti; principi di marketing. - La promozione del prodotto e il processo di vendita – 16 ore – Definizione e obiettivi del merchandising; vendita visiva e vendita assistita; la vetrina come strumento di vendita; accoglienza e comprensione dei bisogni del cliente; up selling, cross selling e plus selling. - La gestione del cliente, del “no” e le tecniche di negoziazione – 16 ore – comunicazione con il cliente; fidelizzazione; negoziazione; tecniche di persuasione e di condizionamento; come gestire un no/non mi piace e come tramutarlo in un potenziale cliente. - Diritti e doveri dei lavoratori temporanei – 4 ore - Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 – 4 ore