Home > Informazioni > Scuola & Formazione > "Intelligenza artificiale", nuovo corso gratuito alla Fondazione ITS TAB Firenze
domenica 22 dicembre 2024
"Intelligenza artificiale", nuovo corso gratuito alla Fondazione ITS TAB Firenze
31-05-2024
La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Turismo, Arte e Beni Culturali - ITS TAB di Firenze (via Pisana, 77/a), in collaborazione con il Centro Studi Turistici, presenta il nuovo corso gratuito "Intelligenza artificiale" parte del progetto "Digital Future", selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale. Il percorso formativo ha lo scopo di sviluppare competenze fondamentali nell'ambito dell'intelligenza artificiale e dell'automazione dei processi.
Il corso prevede 120 ore in Formazione online e 130 ore in aula/laboratorio a Firenze nella sede di via Pisana, 77/a. Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti: età compresa tra i 34 e i 50 anni, residenza e/o domicilio in Toscana, diploma di Scuola Secondaria di Primo grado, stato di disoccupazione, in cerca di occupazione, inoccupazione, in mobilità.
La domanda per l'ammissione al corso dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2024 attraverso gli appositi moduli.
La Fondazione TAB è stata costituita il 30 giugno 2015 ed attualmente è formata da settantuno soci, di cui cinque fondatori promotori: Comune di Firenze, Università di Firenze, Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo, UNA SpA e Centro Studi Turistici di Firenze. Promuove la formazione di tecnici superiori a livello postdiploma per sviluppare figure adeguate alla domanda proveniente dal mondo del lavoro e l'orientamento dei giovani e delle loro famiglie verso le professioni tecniche; sostiene l'integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro e le misure per l'innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese; diffonde la cultura tecnica e scientifica. Ha come obiettivo quello di formare tecnici di elevata specializzazione nella filiera del turismo e dei beni culturali, nell’ambito del territorio regionale toscano. Infatti la stessa è stata costituita per iniziativa di quattro aree territoriali fra le più significative in termini di risorse turistiche e storico artistiche oltre che di apporto al PIL regionale: Firenze, Arezzo, Lucca e Siena.