Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Confartis Formazione: corso avanzato di Pet Therapy a Firenze
domenica 22 dicembre 2024
Confartis Formazione: corso avanzato di Pet Therapy a Firenze
01-10-2024
Confartis - Agenzia Formativa di Confartigianato Imprese propone il corso avanzato di Pet Therapy per interventi assistiti con animali (IAA) in partenza nel mese di ottobre 2024 a Firenze in via Empoli 27/29. Il percorso è realizzato in collaborazione con l'Accademia Cinofila Fiorentina ed è rivolto a coloro che hanno partecipato e superato i corsi base per coadiutori dell'animale, medici veterinari, responsabili di progetto e referenti di intervento.
Il corso prevede una durata di 120 ore totali e i seguenti contenuti formati: scienze mediche, scienze veterinarie, filosofia, pedagogia, psicologia, zoologia, fisiologia, biologia applicata, normativa vigente e altri contributi didattici. Sono inoltre in programma 16 ore di visite guidatepresso centri specializzati per IAA o strutture socio sanitarie e uno stage di 32 ore comprendente la partecipazione del corsista come osservatore ad un progetto di IAA, simulazione delle dinamiche di equipe e strategie per la tutela ed il sostegno dell'operatore.
Il costo è di 1.150,00€ comprensivi di iscrizione, frequenza al corso, verifiche intermedie ed esami finali, materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, assicurazione contro gli infortuni. Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa Confartis srl in Via Empoli 27/29 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al giovedì e dalle 8.30 alle 13.30 il venerdì.
Confartis, agenzia accreditata presso la Regione Toscana, nasce con l'obiettivo di offrire consulenza e percorsi formativi mirati alle imprese del territorio, ai dipendenti di piccole e medie imprese e ai giovani in cerca di occupazione. L'obiettivo è quello di aiutare le imprese a consolidare e crescere nella loro attività, fornendo loro strumenti formativi adeguati a ciascun settore. Il catalogo formativo prevede corsi riconosciuti, che hanno la finalità di rilascio di qualifiche, corsi finanziati, anche in collaborazione con il Fondo Artigianato che permette la formazione in azienda senza costi aggiuntivi per l'impresa, e corsi rivolti a privati.