Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Fondazione ITS Prime Firenze: Tech Talk gratuito sulle tecnologie della produzione industriale
domenica 22 dicembre 2024
Fondazione ITS Prime Firenze: Tech Talk gratuito sulle tecnologie della produzione industriale
04-07-2024
Giovedì 4 luglio 2024, dalle ore 16.00 alle 18.00, la Fondazione ITS Prime – Tech Academy propone un Tech Talk gratuito sulle tecnologie della produzione industriale presso la sua sede di Firenze in via Panciatichi, 29. Durante l'iniziativa, rivolta a tutti gli appassionati di tecnologia, i partecipanti potranno vivere un'esperienza immersiva per vivere un pomeriggio da "professionisti" e scoprirecome le tecnologie vengono applicate in contesti reali.
In particolare durante il Tech Talk sarà possibile toccare con mano i più recenti strumenti di progettazione e stampa 3D, immergersi nella realtà virtuale e scoprire le sue applicazioni nel mondo industriale, interagire con bracci robotici e comprendere il loro ruolo nella produzione industriale e tanti altri argomenti che è possibile approfondire all'interno della Tech Academy.
La Fondazione ITS Prime – Tech Academy nasce nel 2011 dalla volontà del Ministero dell'Istruzione e Regione Toscana, per rispondere alla richiesta delle aziende del territorio di tecnici altamente qualificati in ambito della tecnologia e innovazione dell'industria. Il programma formativo di ITS Prime è concepito a partire dai bisogni delle imprese e dalle richieste del mercato del lavoro, sempre più alla ricerca di figure professionali capaci di progettare, gestire e ottimizzare al meglio i sistemi tecnologici dell'industria. La Tech Academy fornisce agli studenti non solo competenze tecniche ma anche progettuali e gestionali che consentiranno loro di intraprendere una carriera di responsabilità all'interno degli stabilimenti produttivi industriali. Inoltre, ITS Prime – Tech Academy evolve con l'evolversi delle imprese e dello sviluppo tecnologico: i percorsi e gli indirizzi formativi si arricchiscono di anno in anno sulla base degli input raccolti dalle aziende e delle nuove frontiere tecnologiche.