Città di Firenze
Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Erreffe Reali Pascal: corso biennale per Estetista a Firenze
domenica 22 dicembre 2024

Erreffe Reali Pascal: corso biennale per Estetista a Firenze

27-08-2024
L'Agenzia Formativa Erreffe Reali Pascal promuove il corso biennale per Estetista (Addetto) in partenza a Firenze. Si tratta di una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell'individuo.

I partecipanti durante il corso affronteranno i seguenti contenuti formativi: comunicazione, società dell'informazione, matematica, scienze biologiche, inglese base, informatica, storia della cosmesi, diritto civile e penale, diritto del lavoro, normativa di settore, privacy e pari opportunità, deontologia estetica, sicurezza sul lavoro, psicologia del lavoro, stili e ruoli comunicativi, marketing, igiene ed epidemiologia, anatomia, fisiologia e patologia, dermatologia e allergologia, chimica cosmetologica e tossicologica, primo soccorso, alimentazione, pulizia viso, make-up, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, smalto semipermanente, trattamenti speciali, anatomia, palpatoria, postura e massaggio, massaggio svedese o greco romano, massaggio circolatorio, linfodrenaggio, massaggio connettivale, apparecchiature elettroestetiche.

Requisiti: qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF) oppure compimento del diciottesimo anno di età. Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero di pari livello devono presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente o corrispondente, che attesti il livello di scolarizzazione e devono possedere la certificazione di competenza/attestazione linguistica della lingua italiana orale e scritta equivalente al livello almeno B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

La formazione ha una durata di 1.800 ore totali (720 ore di stage e 1.080 ore di aula, di cui 640 di laboratorio pratico e 440 di teoria). Le lezioni pratiche sono tutte in presenza, quelle teoriche possono prevedere fino ad un massimo di 156 ore in FAD sincrona tramite la piattaforma Zoom. La frequenza è prevista dal lunedì al venerdì la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 nella sede di Erreffe Reali Pascal a Firenze in via di Novoli 87/L. Si può essere ammessi all’Esame Finale di Qualifica solo se l’allievo non supera il 30% delle ore di assenza sull’intero percorso. Il costo di partecipazione è di €7.300,00.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa Erreffe Reali Pascal (via di Novoli, 87/L) dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 13.00 entro e non oltre martedì 27 agosto 2024.

Per maggiori informazioni: www.erreffe.eu