Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino alla Festa della Toscana 2024
domenica 22 dicembre 2024
Studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino alla Festa della Toscana 2024
30-11-2024
Gli studenti che frequentano il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, Dennis Del Sala neo eletto Presidente della Consulta Provinciale degli studenti nel Parlamento regionale CDI, parteciperanno alla Festa della Toscana 2024, organizzata dalla Regione, che si celebra sabato 30 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Teatro della Compagnia. Il tema di quest’anno è “Toscana, terra di genio e innovazione”, un territorio che ha dato i natali a talentuose personalità guarda al futuro con la sua capacità innovatrice.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del Presidente della Giunta Eugenio Giani, la pianista Giulia Mazzoni interverrà con un intermezzo musicale a cui seguiranno gli interventi del professore Paolo Galluzzi dell’Accademia dei Lincei e Presidente onorario museo Galileo e della professoressa Sabina Nuti, Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Sarà un’ottima occasione per conoscere da vicino come la nostra regione costruisce il futuro dei giovani attraverso l’attività costante di tante persone e di eccellenze di vari settori.
La Toscana è stato il primo luogo al mondo ad abolire la pena di morte il 30 novembre 1786, ad opera di Pietro Leopoldo. Questa rivoluzione ha segnato la storia dei diritti umani e la Toscana non ha mai smesso di essere una regione di eccellenza per la conoscenza e il progresso.