Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Formatica Firenze: corso gratuito di qualifica su grafica e prodotti multimediali
martedì 22 aprile 2025
Formatica Firenze: corso gratuito di qualifica su grafica e prodotti multimediali
22-04-2025
Fino al 22 aprile 2025 sono aperte le iscrizioni al corso per Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali promosso da Formatica, agenzia formativa di Firenze in via Santo Stefano in Pane 23/d, finanziato grazie al Progetto V.Game: Video e Gaming. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il corso per 15 partecipanti – 900 ore di cui 300 ore di STAGE - fa riferimento al Repertorio Regionale delle Figure Professionali e consente ai soggetti formati di svolgere l’attività della figura regionale di “Addetto all’organizzazione del processo di realizzazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali (411)” (Matricola 2025LM0206).
La figura formata sarà in grado di operare nel processo di produzione grafica svolgendo attività relative alla realizzazione di un prodotto grafico e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto multimediale, utilizzando software professionali per il trattamento ed elaborazione di immagini, video e grafici per la pubblicazione su supporti multimediali.
Destinatari del percorso formativo sono disoccupati/e, inattivi/e che posseggano uno dei seguenti requisiti: – Aver compiuto il diciottesimo anno di età – Qualifica triennale di Istruzione e Formazione professionale (3 EQF) I cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana devono presentare idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati atti a dimostrare un livello di conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello A2. Qualora il cittadino straniero non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e un colloquio.
Rimborsi e indennità – € 3,50/h di formazione per ciascun allievo fino a un massimo di 250 € – Buoni pasto e/o di rimborsi per il vitto per tutti i partecipanti ai percorsi – Rimborsi per lo spostamento dei partecipanti ai percorsi