Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Spazio Giovani C.U.R.E.: ''Corso di Tecnico del Suono'' a cura di Labband
martedì 17 marzo 2026
Spazio Giovani C.U.R.E.: ''Corso di Tecnico del Suono'' a cura di Labband
31-01-2017
Questo articolo ha più di 1 anno
Sono aperte le iscrizioni per il "Corso di Tecnico del Suono - Laboratorio pratico e teorico" a cura di Labband in collaborazione con Soundscape che si terrà presso lo Spazio Giovani C.U.R.E. di Firenze.
Il corso, aperto a principianti e a non professionisti del settore, ha come obiettivo la formazione pratica e teorica di tecnici del suono che possano lavorare in occasione di concerti dal vivo, registrazioni in studio e performance musicali. E' inoltre molto utile anche ai musicisti per apprendere le tecniche di gestione e modulazione del suono da sfruttare per le proprie produzioni od esibizioni.
Sommario degli argomenti trattati: - Fisica del suono; - Equalizzatori e processori di dinamica; - Linee di ritardo; - Acustica spaziale; - Mixer analogici e digitali; - Microfoni e microfonazione live e studio; - Mixing software, editing e virtual instruments; - Mixing Live e Studio; - Pratiche di live show & recording.
Durata del corso: 20 ore di lezione frontale e laboratori.