Home > Informazioni > Scuola & Formazione > Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello: corso di grafica pubblicitaria a Firenze
martedì 17 marzo 2026
Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello: corso di grafica pubblicitaria a Firenze
08-05-2017
Questo articolo ha più di 1 anno
Inizierà il 22 maggio 2017, presso la sede dell'Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello, in Viale Michelangiolo 19, un corso introduttivo alla grafica pubblicitaria e comunicazione. Il Corso breve è rivolto a coloro che in poco tempo vogliono apprendere le basi della comunicazione visiva attraverso la realizzazione di un progetto grafico. Un programma semplice e divertente che prevede lezioni teoriche sui molteplici aspetti della grafica (pubblicitaria/editoriale) e altre lezioni pratiche sui principali applicativi della grafica professionale. In 40 ore lo studente inizierà a comprendere, tramite un’esercitazione pratica finalizzata alla realizzazione di un progetto completo, le metodologie della progettazione grafica.
Insegnamenti: -Layout, partendo dal briefing del prodotto lo studente svilupperà diversi layout per creare un’immagine coordinata. -Computer Grafica, lezioni pratiche dedicate allo sviluppo di un Progetto Grafico, dal concept alla realizzazione dell’esecutivo per ottenere il prototipo finalizzato alla stampa.
Inizio corsi: 22 maggio 2017 Durata corso: 5 settimane / 40 ore Frequenza: 8 ore a settimana / orario 14 - 18 lunedì e giovedì Numero partecipanti: min 4 - max 10