Home > Informazioni > Università > Incontri con la città: "L’ordine infranto. Il ‘68 globale in riva all’Arno"
lunedì 19 novembre 2018

Incontri con la città: "L’ordine infranto. Il ‘68 globale in riva all’Arno"

07-10-2018

Un movimento di contestazione globale che ha prodotto circolazione di temi, idee ed esperienze. E’ il ‘68, che ha avuto caratteristiche e radici specifiche in Italia e un suo peculiare svolgimento a Firenze, in particolare nella comunità universitaria. Ne parleranno Monica Galfrè e Simone Neri Serneri, docenti di Storia contemporanea all’Università di Firenze, nel corso dell’incontro “L’ordine infranto. Il ‘68 globale in riva all’Arno” in programma domenica 7 ottobre (ore 10.30 - Aula Magna dell’Ateneo fiorentino, piazza San Marco, 4). L’iniziativa sarà aperta dai saluti del rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei e del sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella.

Si tratta del primo appuntamento del ciclo 2018/19 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori su argomenti di attualità che si riferiscono alle loro competenze disciplinari.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Fondazione Internazionale Menarini. Il programma completo è disponibile online su www.unifi.it