Home > Informazioni > Università > Università di Firenze: scadenze per le iscrizioni ai corsi a numero programmato
giovedì 22 agosto 2019

Università di Firenze: scadenze per le iscrizioni ai corsi a numero programmato

07-08-2019

Sono ancora aperti i termini per la domanda di ammissione ad alcuni dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico a numero programmato dell’Università di Firenze.

I corsi sono quelli di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, il corso di laurea professionalizzante in Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia e i corsi di laurea triennale in Biotecnologie; Scienze biologiche; Scienze farmaceutiche applicate-Controllo qualità; Disegno industriale; Professioni sanitarie; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze motorie, sport e salute; Scienze dell’educazione e della formazione.

Per questi corsi occorre presentare la domanda per le prove di ammissione entro venerdì 9 agosto; i bandi e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web Unifi.

Per la preparazione alle prove di ammissione ai corsi a numero programmato, l’Ateneo fiorentino mette a disposizione online cinque compendi su altrettante discipline (logica, matematica, fisica, biologia, chimica) che raccolgono in forma sintetica contenuti importanti per l’accesso ai corsi di studio universitari.

I compendi, realizzati nell'ambito delle attività di orientamento dell’Ateneo con il progetto “Dialogare”, sono pubblicati anche in versione interattiva sul portale bandi di ammissione e verifica conoscenze.

Per consultarli occorre registrarsi al portale: https://ammissioni.unifi.it/ENTER/