Home > Informazioni > Università > Unaids: tirocini al programma delle Nazioni Unite su Hiv e Aids
mercoledì 03 giugno 2020

Unaids: tirocini al programma delle Nazioni Unite su Hiv e Aids

25-03-2020
Unaids, il programma congiunto delle Nazioni Unite sull'Hiv / Aids, guida e ispira il mondo a raggiungere la sua visione condivisa di zero nuove infezioni da HIV, zero discriminazione e zero morti per Aids.

Unaids unisce gli sforzi di 11 organizzazioni delle Nazioni Unite - UNHCR, UNICEF, WFP, UNDP, UNFPA, UNODC, UN Women, ILO, UNESCO, WHO e la Banca mondiale - e lavora a stretto contatto con partner globali e nazionali per porre fine all'epidemia di AIDS entro il 2030 come parte degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

I candidati per tirocini presso Unaids devono essere iscritti a un corso di laurea, laurea o post-laurea presso un istituto di istruzione riconosciuto (e aver completato tre anni di studi a tempo pieno) o aver completato un corso di studi e aver conseguito un corso di laurea, laurea o diploma post-laurea presso un istituto di istruzione riconosciuto. Se i candidati sono neolaureati, dovranno iniziare e completare lo stage entro 12 mesi dalla data della laurea.

I candidati devono avere almeno 20 anni alla data della domanda e avere una conoscenza pratica (sia orale che scritta) di almeno una delle lingue ufficiali dell'OMS / UNAIDS (arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo) nell'ufficio di internato.

I candidati dovrebbero essere titolari di un passaporto valido dallo Stato membro OMS / UNAIDS.

Termini e condizioni contrattuali
- Capacità di lavorare efficacemente in team, adattarsi e integrarsi facilmente con il team, lavorare in cooperazione a sostegno degli obiettivi del team.
- Capacità di trasmettere idee e pensieri in modo chiaro e convincente in discussioni individuali o presentazioni di gruppi e capacità di produrre corrispondenza chiara e relazioni scritte.
- Capacità di applicare efficacemente le loro conoscenze e abilità al lavoro e di apprendere e migliorare costantemente le prestazioni.
- Capacità di mostrare iniziativa ed entusiasmo nel loro lavoro, organizzare e gestire efficacemente il tempo e fornire risultati di alta qualità in linea con gli obiettivi concordati.
- Capacità di innovare e trovare nuovi modi di lavorare e migliorare i risultati mantenendo un forte orientamento al servizio.
- Capacità di assumere la responsabilità delle responsabilità assegnate, essere produttivi, rispettare gli impegni e utilizzare le risorse in modo responsabile.

La durata degli stage è limitata a un minimo di otto settimane e un massimo di sei mesi. Stipendio può essere offerto da UNAIDS. Durante il periodo di tirocinio può essere eccezionalmente richiesto il viaggio ufficiale.

I tirocinanti riceveranno un'assicurazione sanitaria generale, infortuni e copertura d'emergenza.

Le persone con familiari immediati assunti dal segretariato dell'UNAIDS (ad es. Figlio / figlia, fratello / sorella o madre / padre) non possono beneficiare di tirocini.

UNAIDS può offrire uno stage a candidati che non hanno precedentemente partecipato al programma di stage di UNAIDS.

Per ulteriori informazioni: www.unaids.org