Home > Informazioni > Università > Stage in comunicazione all’Agenzia UE Fondazione europea per la formazione professionale (ETF)
giovedì 28 maggio 2020

Stage in comunicazione all’Agenzia UE Fondazione europea per la formazione professionale (ETF)

19-05-2020
La European Training Foundation (ETF), Fondazione europea per la formazione professionale (ETF), è un’agenzia dell’Unione europea nata nel 1990 e con sede a Torino. L’agenzia si occupa di migliorare i sistemi di formazione professionale e i programmi di apprendimento permanente nei paesi extra-UE, in particolare in quei paesi che si preparano ad entrare nell’Unione Europea.

La Fondazione è alla ricerca di tirocinanti appassionati di social media e comunicazione e che vogliono acquisire esperienza in un ambiente stimolante e di respiro europeo. Lo stage, che avrà luogo a Torino, prevede una durata di 6 mesi prorogabili, con inizio tra settembre 2020 e gennaio 2021.

Tra le possibili mansioni:
- Assistenza con ETF OpenSpace, LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.
- Produzione video e graphic design.
- Assistenza nella creazione di info-grafiche, contenuti visivi e multimediali per social media e sito Web.
- Fornire visibilità all’agenzia contribuendo allo sviluppo del marketing digitale e delle pubbliche relazioni.

Tra i requisiti i candidati devono essere cittadini di uno degli Stati membri dell’UE o di uno dei paesi in cui opera l’ETF; avere completato la laurea triennale; possedere una conoscenza dei nuovi strumenti di comunicazione e un background formativo nell’area della comunicazione; on aver già beneficiato di alcun tipo di tirocinio o di formazione all’interno di un’Istituzione, organo o agenzia europea; avere una conoscenza soddisfacente della lingua inglese, almeno di livello B2 (Quadro europeo di riferimento per le lingue).

Le candidature potranno pervenire fino al 24 maggio 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scambieuropei.info/stage-comunicazione-fondazione-europea-per-la-formazione-professionale-etf