Home > Informazioni > Università > VI edizione del Premio di laurea "Gino Pestelli"
martedì 24 novembre 2020

VI edizione del Premio di laurea "Gino Pestelli"

20-07-2020
Il Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli bandisce la Sesta edizione del "Premio di Laurea Gino Pestelli" per la miglior tesi di laurea triennale o magistrale dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel mondo.

Il bando è rivolto alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una Università di un Paese appartenente all'Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 30 settembre 2020 (indipendentemente dalla votazione conseguita) e non abbiamo ancora raggiunto i 40 anni di età.

Il premio, dell’ammontare di 2.000 euro, è attribuito all’autrice e all’autore dell’elaborato che verrà ritenuto più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico. Nel caso in cui la commissione giudicatrice ritenesse più tesi meritevoli del premio, l'importo sarà suddiviso tra i vincitori.

Le tesi di laurea saranno valutate da una Commissione giudicatrice definita dal Comitato scientifico del Centro. La Commissione sarà composta da giornalisti e docenti universitari.

Chi intende partecipare al Premio dovrà spedire l’elaborato alla segreteria del Centro Studi Pestelli (corso Stati Uniti 27, 10128 Torino) entro il 15 ottobre 2020, inserendolo in una busta chiusa, in cui dovrà essere chiaramente indicata la dicitura «Premio di laurea Gino Pestelli – VI Edizione».

Il vincitore o la vincitrice sarà premiato/a nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Torino nella sede del Centro Studi Pestelli.

Per info: www.centropestelli.it