Home > Informazioni > Università > Dieci borse di studio per il corso di laurea magistrale in Advanced Molecular Sciences
venerdì 14 agosto 2020

Dieci borse di studio per il corso di laurea magistrale in Advanced Molecular Sciences

28-07-2020
Un percorso di formazione focalizzato sulla chimica dei materiali e sulla chimica applicata alle scienze della vita finalizzato a creare profili altamente specializzati per l’attività di ricerca di base o per la ricerca e lo sviluppo industriale. E’ quanto propone il corso di Laurea Magistrale “Advanced Molecular Sciences” del Dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze che mette a bando dieci borse di studio da 10mila euro per i nuovi iscritti, grazie al progetto “Dipartimenti Eccellenti 2018-2022” finanziato dal Miur. Per partecipare c’è tempo fino al 31 agosto.

Il corso viene tenuto interamente in lingua inglese e prevede lezioni teoriche, seminari di personalità scientifiche internazionali e attività sperimentali svolte anche in laboratori di ricerca. Il corso fornirà inoltre elementi di altre discipline come Biologia, Medicina e Scienza dei Materiali.

L’inizio delle lezioni (in presenza e contemporaneamente in diretta su piattaforma interattiva) è fissato per il prossimo 21 settembre. I laboratori si svolgeranno invece dal 23 novembre al 18 dicembre 2020, secondo un calendario che verrà reso disponibile online alla pagina www.master-ams.unifi.it

Il comitato di indirizzo del Corso di Laurea presenta rappresentanti di numerose aziende di livello nazionale ed internazionale (GSK, P&G, ENI, Eli Lilly, ST Microelectronic ed altri) che favorirà lo svolgimento di tirocini presso aziende esterne o enti di ricerca italiani e internazionali.

“Advanced Molecular Sciences” rientra nell’offerta formativa dei corsi di laurea magistrale in lingua in inglese dell’Ateneo fiorentino di cui fanno parte anche Natural Resources Management for Tropical Rural Development (Agraria); Architecture (Curriculum: "Architectural Design") (Architettura); Design of Sustainable Tourism Systems, Economics and Development, Finance and Risk Management (Economia e Management); Geoengineering (Ingegneria); Geography, Spatial Management, Heritage for International Cooperation (Scuola di Studi Umanistici e della Formazione); Computer Science (Curriculum: "Resilient and Secure Cyber Physical Systems") (Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali); International Relations and European Studies (Scuola di Scienze politiche).

Per ulteriori informazioni: www.unifi.it