Home > Informazioni > Università > Master Global Marketing Comunicazione e Made in Italy: borse di studio straordinarie COVID-19
mercoledì 21 aprile 2021

Master Global Marketing Comunicazione e Made in Italy: borse di studio straordinarie COVID-19

10-02-2021
La Fondazione Italia Usa, con l’obiettivo di intensificare gli scambi commerciali internazionali dell’Italia e i relativi progetti di marketing e comunicazione, ha promosso la realizzazione del Master online in "Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy", un progetto innovativo rivolto a definire degli esperti in un settore in continua evoluzione. A seguito della crisi determinata dall’epidemia COVID-19, la Fondazione Italia USA ha deciso di rinnovare il bando e destinare ulteriori 100 borse di studio straordinarie a copertura parziale del Master.
Il master è completamente in modalità e-learning con lezioni video registrate, quindi non live e di conseguenza fruibili H24 da qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso ad una rete internet tramite browser. Il valore delle borse di studio ammonta a 3.200 euro ciascuna.
Le 100 borse saranno ripartite con la seguente modalità: 70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi; 30 imprenditori e/o professionisti.

Si tratta di un percorso formativo altamente qualificato, supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni, che rappresenta per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni e del commercio internazionale il punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente; un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d'impresa, riconosciuto dalla business community. Per questo motivo il progetto persegue una delle priorità indicate dall’annuale rapporto del Ministero dello Sviluppo Economico: contribuire a una politica commerciale europea attenta alle esigenze del nostro sistema e accompagnare le imprese nella sfida dell’internazionalizzazione. La priorità del Governo Italiano è infatti quella di individuare negli scenari mondiali le opportunità per il rilancio competitivo delle imprese italiane sui mercati rendendo operativi progetti e strumenti in grado di facilitare l’internazionalizzazione e garantire la tutela del Made in Italy.

La Fondazione Italia USA, per l’impegno dei suoi programmi formativi quali il master, e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del programma UNAI - United Nations Academic Impact, lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010.

Direttore del master è la Professoressa Stefania Giannini, già ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, ed attuale vicedirettore generale dell'Unesco. Il Master usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University presieduta dall'ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del comitato d'onore del Master. La Venice International University è un centro internazionale di formazione avanzata e ricerca che ha sede presso l'isola di San Servolo, nella laguna di Venezia, e di cui fanno parte molte prestigiose università e centri di ricerca di tutto il mondo impegnati nei progetti di alta formazione dell'università.

La data di scadenza del bando è stata prorogata al 31 marzo 2021. L’assegnazione delle borse di studio segue una procedura a sportello, le borse vengono quindi assegnate in ordine cronologico rispetto alle domande pervenute.

Per maggiori informazioni: https://mastermarcom.eu