Home > Informazioni > Università > "I grandi studi di architettura nello scenario globale", convegno dell'Università di Firenze
mercoledì 21 aprile 2021

"I grandi studi di architettura nello scenario globale", convegno dell'Università di Firenze

11-02-2021
Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio 2021, il Dipartimento di Architettura (DIDA) e il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) dell'Università degli Studi di Firenze propongono il convegno internazionale "Largest Architectural Firms in the Global Scenario. I grandi studi di architettura nello scenario globale" con storie autoriali, cultura progettuale e organizzazione d'impresa.

La conferenza si propone di indagare l'impatto di organizzazione manageriale e competenza progettuale come elementi chiave della creatività architettonica. Per rimanere competitivi sul mercato negli ultimi decenni i più importanti studi di architettura hanno iniziato a contare su centinaia di dipendenti e si sono strutturate necessariamente come veri hub creativi, gestendo l'interazione tra competenze diverse: architetti, ingegneri strutturali, ingegneri impiantisti, designer di mobili e prodotti, designer grafici, esperti IT, modellisti, contabili, esperti legali ecc. L'abilità manageriale e la fruttuosa intersezione di competenze possono portare a un design innovativo con metodologie che diventeranno sempre più cruciali come fattori di qualità e competitività nel mondo degli studi di architettura.

Il convegno si svolgerà, in italiano e in inglese, tramite registrazione sulla piattaforma Zoom:
https://zoom.us/webinar/register/WN_T3uE3o5yRg2huU0CN3uFlw 

Per maggiori informazioni: www.disei.unifi.it